Organizzazione

Organizzazione 2018-09-13T10:13:13+03:00

La costituzione di Tree of Life International Foundation va nella direzione di creare una famiglia di ONG a livello internazionale.

Il network internazionale ha la sua anima propulsiva nella Confederazione Elvetica, emblema mondiale della cooperazione tra i popoli e dell’impegno umanitario. L’attività di Tree of Life International Foundation si svolge a livello internazionale lungo 4 aree tematiche: protezione, educazione, sviluppo, emergenza.

Sul territorio svizzero la Fondazione è prevalentemente impegnata in attività di sensibilizzazione con campagne di educazione ai diritti, allo sviluppo sostenibile, alla cittadinanza attiva e globale.

L’attività elvetica è partita dal Canton Ticino da una analisi dei bisogni condotta nel 2011 che ha inizialmente individuato alcune aree di intervento all’interno del disagio minorile (devianze giovanili, fenomeni di bullismo in particolare), nella macro-area della protezione dell’infanzia.

Presidenza e Consiglio di amministrazione:

  • Presidenza: Ivano Abbruzzi
  • CDA: Ivano Abbruzzi, Marco Iazzolino, Luciano Nessi

Ivano Abbruzzi È diventato responsabile dell’ufficio progetti una volta che la fondazione è stata istituita nel 2004. Grazie al suo contributo sono stati implementati nuovi progetti per i bambini in Italia, in Europa e nei paesi del Sud del mondo. È stato supervisore attività di advocacy, networking e ricerca dal 2009. Dal 2013 è Presidente della Fondazione L’Albero della Vita Onlus.

Marco Iazzolino Consulente dalla Formazione per le emergenze socio-sanitarie presso la CTF (Task Force Camilliana). Ex Segretario Generale e Senior Social Policy Officer di fio.PSD. Coordinatore dello Sviluppo dei Microprogetti, Responsabile della Formazione della Caritas Italiana, Consigliere del Dipartimento di Sociologia di UNICATT e Commissario Europeo per le Politiche Sociali del Network di Bruxelles. Oggi è membro del CDA di Fondazione L’Albero della Vita Onlus.
Luciano Nessi
Da oltre trent’anni consulente aziendale, già membro di vari consessi pubblici a parapubblici. Per vari anni insegnante di Economia Aziendale. Membro del Rotary Club Locarno e insignito del Paul Harris Fellow. Da dicembre 2013 membro del Consiglio di Fondazione di Tree of Life International Foundation.

Responsabile amministrativo/raccolta fondi e referente interno

  • Responsabile Amministrativa: Roberta Valloggia
  • Servizio donatori: Lorena Ballabio